VERSILIA. Il Consorzio Cosmavexport partecipa come di consueto a Marmomacc 2013, la Fiera Internazionale del marmo in programma dal 25 al 28 settembre a Verona. In un momento congiunturale estremamente difficile che vede la crisi perdurare anche nel settore lapideo, la presenza del Consorzio si rivela di particolare importanza per le attività di diffusione del nome e delle produzioni tipiche delle oltre 50 aziende associate in una vetrina di assoluta rilevanza mondiale quale Marmomacc.

Lo stand del Consorzio, che si trova nel padiglione centrale della Fiera, sarà il fulcro della promozione dei soci, vedrà la partecipazione diretta di due aziende associate, Barsimarmi Sas e Luana Marmi Srl e sarà sede di una serie di servizi per i rappresentanti degli associati che si recheranno a Verona. Le aziende, inoltre, potranno usufruire dello spazio collettivo meeting point per incontrare clienti e fornitori. Per tutta la durata della Fera alle aziende associate e ai propri contatti sarà offerta una degustazione di prodotti tipici e vini del comprensorio apuano e versiliese.

Fra le attività promozionali organizzate all’interno dello stand durante i quattro giorni della kermesse è previsto anche il Convegno storico scientifico dal titolo “La pelle di marmo” che tratterà dell’utilizzo dei materiali lapidei apuo-versiliesi nell’architettura e nelle arti applicate degli anni Trenta. Relatori i geologi Vinicio Lorenzoni e Sergio Mancini, mentre per la parte architettonica interverrà l’architetto Paolo Camaiora.

 

 

(Visitato 74 volte, 1 visite oggi)
TAG:
aziende consorzio cosmavexport marmomacc verona

ultimo aggiornamento: 21-09-2013


Del Soldato replica al Pdl: “Non si può imputare a questa giunta l’aumento della Tares”

Mensa di qualità è certificata per le scuole di Pietrasanta